giovedì 8 gennaio 2015

Radio Marconi Classica

Home Page > Notizie > Radio Marconi


Radio Marconi: musica classica in tutta la Lombardia


In Lombardia la musica classica trova un appuntamento fisso quotidiano all'interno del palinsesto di Radio Marconi. L'appuntamento, chiamato Radio Marconi Night Classical, va in onda tutti i giorni dalle ore 19 di sera fino alle 6 di mattina con la trasmissione di brani di musica classica di facile ascolto. Arricchisce la programmazione la presenza della rubrica Il cartellone che informa delle manifestazioni concertistiche di Milano e zone limitrofe.

Radio Marconi si riceve in Lombardia in FM sulla frequenza principale 94.80 Mhz e alcune frequenze minori (Como 101.9, lago di Como 100.65 e 105.2, Lecco 87.5 e 100.8, Varese 88.6, Sondrio 104.9). Il segnale è presente anche sul canale di Telenova del digitale terrestre con qualità digitale assieme a Radio Marconi 2, altra emittente del gruppo che trasmette anch'essa musica classica a Milano città in FM sui 95.00 Mhz.

Sul sito www.radiomarconi.info è possibile ascoltare la diretta streaming dei due canali di Radio Marconi in tutto il mondo, mentre per comunicare con la redazione il numero verde è 800.583.583.

Purtroppo non è disponibile il palinsesto, per questo motivo consigliamo l'utilizzo di applicazioni come Shazam per riconoscere il titolo brani trasmessi, che sono nella quasi totalità tratti da registrazioni regolarmente in commercio su disco (sono assenti brani "live").

6 commenti:

  1. Buonasera. Domenica 02/10/16, ore 01. 15 circa, e' stata trasmessa "Casta Diva" di Bellini. Vorrei disperatamente sapere chi era la meravigliosa soprano che la cantava. Spero qualcuno mi possa rispondere. Grazie

    Cristina

    RispondiElimina
  2. Salve. Trovo la qualità sonora di ottimo livello. Qualcuno sa il formato utilizzato è mp3 o di tipo lossless?

    RispondiElimina
  3. Sparita Radio Marconi classica dalla TV. L'ascoltavo da Novara. Cosa posso fare?

    RispondiElimina
  4. Abito a Milano, zona 9,e Radio Marconi Classica è sparita dalla TV. Cosa posso fare? Per favore,
    rispondetemi. Grazie.

    RispondiElimina
  5. Segnale assente sul digitale terrestre.Quando pensate di riapparire ? Provincia Lodi. Grazie

    RispondiElimina
  6. Quando rimettete radio marconi in TV? Grazie.

    RispondiElimina